Geo Barents, sanitari a bordo. Il sindaco Peracchini: "Diversi problemi di salute a bordo, c'è anche un caso di scabbia"
di Lorenzo Aluigi
"Lavoriamo affinchè entro domani sera tutti possano essere a destinazione"
"E' in corso la verifica della situazione da parte del personale sanitario. Circa sei persone hanno problemi di salute, tra cui si segnala un caso di scabbia. Ovviamente sono stati effettuati anche tamponi anti covid. Dopo questo passaggio ai migranti saranno dati cibo e vestiti, successivamente saranno trasferiti al commissariato di Polizia per il foto segnalamento".
Lo ha detto il sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, in merito alle operazioni di sbarco dei migranti al porto spezzino.
"Chi non sarà accompagnato questa sera alla destinazione prevista - aggiunge il primo cittadino - passerà la notte presso l'ex ufficio delle dogane della Spezia. Speriamo che entro domani sera tutte le persone possano raggiungere la destinazione assegnata".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Autostrade, alleggerimento dei cantieri per l'estate: A26 torna a tre corsie
16/06/2026
di Redazione
Genova sempre più a misura di cane: via libera ai nuovi punti di raccolta
16/06/2026
di R.P.
Un'immersione al Cristo degli Abissi per ricordare Monica Montefalcone
15/06/2026
di c.b.
Comunione e Cresima lo stesso giorno, la nuova frontiera della chiesa
15/06/2026
di R.C.
Amt, possibile spiraglio: congelato lo stop alle linee collinari, lunedì servizio regolare
14/06/2026
di Redazione
Pontedecimo: venerdì la rievocazione storica di una tavola contadina con il Feudo Polcevera
14/06/2026
di Gilberto Volpara

