La Spezia, padre e figlio incornati da un toro: entrambi trasportati d'urgenza al San Martino
di Redazione
Il primo a essere colpito è stato l'uomo più anziano, il figlio si è subito precipitato per aiutare il genitore, venendo a sua volta travolto dall'animale

Due uomini, padre e figlio, sono stati aggrediti nel pomeriggio di ieri da un toro del loro allevamento a Carro, in provincia di La Spezia.
Ad avere la peggio è stato il figlio, di 57 anni, intervenuto per tentare di aiutare il padre che era stato travolto per primo dall'animale. Secondo le ricostruzioni, i due stavano lavorando nel loro allevamento in Val di Vara, nell’entroterra spezzino, quando il toro si è improvvisamente liberato da un recinto e ha colpito l’allevatore più anziano.
Il figlio si è subito precipitato all'interno del recinto per aiutare il genitore, ma è stato a sua volta incornato dall’animale.
Arrivati sul posto, i medici della Croce Rossa hanno soccorso i due feriti, predisponendo il trasporto in elicottero del figlio all’Ospedale San Martino di Genova, considerate le gravi condizioni. Il padre ha riportato ferite meno profonde, ma i medici, considerata l’età dell’uomo, hanno a seguire predisposto anche per lui l’elitrasporto nello stesso policlinico.
Condividi:
Altre notizie