La Spezia: molo ex Enel, Comune vieta transito autobotti di gas liquefatto proveniente da rigassificatore Panigaglia
di Redazione
Peracchini: 'Rischi per chi frequenta una scuola o la chiesa'
Il Comune della Spezia ha dato parere negativo in Conferenza dei servizi al trasporto nell'area portuale dell'ex molo Enel da parte di Gnl Italia Spa di autobotti cariche di gas naturale liquefatto proveniente dal rigassificatore di Panigaglia. Lo comunica il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini motivando che "le manovre di ingresso e uscita dei veicoli, dal nuovo accesso proposto, potrebbero infatti causare situazioni di pericolo per chi frequenta la scuola dell'infanzia o la chiesa che si trovano in prossimità".
"Il nuovo accesso previsto, un cancello carrabile, nei pressi del centro abitato tra viale S. Bartolomeo e via delle Casermette/Darsena Agostino Bronzi, non garantirebbe infatti secondo i tecnici comunali della mobilità un'adeguata sicurezza stradale - continua Peracchini - considerati anche i mezzi di grandi dimensioni che transiterebbero e ciò va in contrasto con il nuovo Codice della strada e il Regolamento di esecuzione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
