La Spezia: liquido ustionante nel calice della Messa, parroco al pronto soccorso
di steris
L'incidente è avvenuto domenica, nella chiesa di Sant'Andrea a Valgiuncata, nel comune di Zignago in provincia della Spezia
Un sacerdote è stato trasportato al pronto soccorso dopo aver ingerito un liquido urticante, probabilmente un acido, proveniente dal calice durante la messa che stava celebrando. L'incidente è avvenuto domenica 1° dicembre, presso la chiesa di Sant'Andrea a Valgiuncata, nel comune di Zignago in provincia della Spezia. Don Mario Perinetti, 83 anni, ha avvertito subito una forte sensazione di bruciore alla bocca e al viso, che si è rapidamente estesa anche allo stomaco.
Di fronte alle sue difficoltà, la celebrazione è stata interrotta e i fedeli hanno allertato i soccorsi. I volontari della Pubblica assistenza di Zignago, insieme a un medico e a un infermiere dell'automedica Delta 3, sono intervenuti prontamente, trasportando il sacerdote al pronto soccorso.
I carabinieri stanno ora indagando per chiarire se la presenza del liquido urticante sia stata causata da una disattenzione o da un gesto volontario.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia: dopo Crans-Montana rafforzati i controlli per bar e ristoranti
04/02/2026
di R.C.
Genova: uomo ferito alla testa con un coccio di bottiglia nel centro storico
04/02/2026
di Redazione
Porti, sciopero internazionale il 6 febbraio: "I portuali non lavorano per la guerra"
04/02/2026
di Redazione
Genova, scontri tra antifascisti e Blocco Studentesco: tredici denunciati
04/02/2026
di Redazione
Arenzano: si allungano i tempi per la riapertura dell'Aurelia
04/02/2026
di c.b.
