La Spezia, la ministra per le disabilità Stefani: "L'inclusione lavorativa è la grande sfida"
di Redazione
"Ho visto ottimi esempi di progettualità per l'inclusione lavorativa e un'amministrazione comunale che ha dedicato molto su questo tema"
"La valorizzazione delle imprese sociali ed il coinvolgimento dei privati è una delle grandi sfide del futuro per quanto riguarda il tema dell'inclusione lavorativa delle persone con disabilità". Lo ha detto Erika Stefani, ministra per le disabilità, in visita alla Spezia oggi.
La ministra ha svolto una visita presso il Sant'Anna Hostel, campus agrisociale sulle alture della città e ha poi pranzato alla caffetteria Luna Blu, strutture in cui lavorano persone con autismo. Entrambi i progetti sono nati dall'iniziativa della Fondazione AutAut supportata dalla Fondazione Carispezia.
"Ho visto ottimi esempi di progettualità per l'inclusione lavorativa e un'amministrazione comunale che ha dedicato molto su questo tema, sapendo utilizzare i fondi a propria disposizione, che hanno bisogno di progetti per essere ottenuti", continua la Ministra concludendo: "Vi sono imprese con scopo di lucro che hanno già capito quanto
la disabilità possa essere una risorsa, sia come momento di crescita che come investimento nella comunità. Questo mondo va innanzitutto compreso e poi è necessario mettere in rete gli attori che vi gravitano attorno".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
