La Spezia, la ministra per le disabilità Stefani: "L'inclusione lavorativa è la grande sfida"
di Redazione
"Ho visto ottimi esempi di progettualità per l'inclusione lavorativa e un'amministrazione comunale che ha dedicato molto su questo tema"
"La valorizzazione delle imprese sociali ed il coinvolgimento dei privati è una delle grandi sfide del futuro per quanto riguarda il tema dell'inclusione lavorativa delle persone con disabilità". Lo ha detto Erika Stefani, ministra per le disabilità, in visita alla Spezia oggi.
La ministra ha svolto una visita presso il Sant'Anna Hostel, campus agrisociale sulle alture della città e ha poi pranzato alla caffetteria Luna Blu, strutture in cui lavorano persone con autismo. Entrambi i progetti sono nati dall'iniziativa della Fondazione AutAut supportata dalla Fondazione Carispezia.
"Ho visto ottimi esempi di progettualità per l'inclusione lavorativa e un'amministrazione comunale che ha dedicato molto su questo tema, sapendo utilizzare i fondi a propria disposizione, che hanno bisogno di progetti per essere ottenuti", continua la Ministra concludendo: "Vi sono imprese con scopo di lucro che hanno già capito quanto
la disabilità possa essere una risorsa, sia come momento di crescita che come investimento nella comunità. Questo mondo va innanzitutto compreso e poi è necessario mettere in rete gli attori che vi gravitano attorno".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione