La Spezia, investe una 76enne sulle strisce e scappa: patente ritirata
di Gregorio Spigno
Il pirata della strada è stato rintracciato grazie ai passanti che hanno visto la scena e alcuni caratteri della targa
Venerdì scorso un motociclista ha investito alla Spezia, in via XX Settembre, un'anziana di 76 anni che stava attraversando sulle strisce pedonali ed è scappato.
Chi ha visto la scena ha però descritto il mezzo e alcuni caratteri della targa permettendo alla polizia locale di Spezia di identificare il pirata della strada grazie alle riprese delle telecamere della zona.
Si tratta di un 49enne residente in città, rintracciato l'indomani e denunciato per omissione di soccorso e fuga, con la decurtazione di 30 punti e il conseguente ritiro immediato della patente di guida. L'anziana era stata soccorsa da ambulanza e auto medica del 118 e trasferita d'urgenza al Pronto Soccorso per i traumi subiti.
Dopo l'impatto il motociclista si era fermato solo per qualche istante, ma al posto di allertare i soccorsi si era rimesso in sella proseguendo la propria corsa, impegnando anche controsenso la rotatoria in prossimità della galleria Spallanzani.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
