La Spezia inaugura la prima 'pump track' nel Parco del Colombaio
di Tiziana Cairati
Si tratta di una pista polivalente costata 200mila euro destinata alle bmx, mountain bike, skateboard e monopattini. Il percorso sostituisce un campo da calcio a 7
La Spezia ha inaugurato nel pomeriggio la sua prima 'pump track' all'interno del Parco del Colombaio. Si tratta di una pista polivalente in asfalto destinata alla pratica di discipline quali bmx, mountain bike, skateboard e monopattini. Il tracciato è diviso in due zone: una dedicata ai bambini ed una agli adulti, omologata anche per le competizioni.
"Ci aspettiamo nel tempo di poter ospitare gare di livello nazionale - ha detto l'assessore allo sport Lorenzo Brogi -. Con la vicinanza al campo sportivo Montagna, alle due piste d'atletica, al circuito di calisthenics, allo stadio Picco e all'ingresso alla rete sentieristica, il quartiere di Pegazzano si configura sempre più come una cittadella dello sport outdoor".
La pump track spezzina, costata duecentomila euro, sostituisce un campo da calcio a sette che nel corso degli ultimi anni era stato abbandonato. L'area lambisce le mura cittadine del 1878 e per questo è stato necessario ottenere il via libera della Soprintendenza ligure alle Belle Arti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
La spezia pump track parco del colombaio lorenzo brogi assessore sport costo sostituzione bmx mountain bike skateboard monopattiniCondividi:
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
