La Spezia, riaperta al pubblico e al traffico ferroviario la stazione
di Redazione
Il treno coinvolto si trovava in sosta sul primo binario, da dove partono i treni diretti verso Sud. Al momento la circolazione è rallentata
E' stata riaperta al pubblico e al traffico ferroviario la stazione centrale della Spezia chiusa stamani dai vigili del fuoco a seguito della fuoriuscita di fumo da una locomotiva. Le autorità hanno confermato che non ci sono feriti nè intossicati.
La circolazione ferroviaria è ora rallentata sulle linee Genova-La Spezia-Pisa e La Spezia-Pontremoli. "Dalle 9.50 alle 10.20 la circolazione è stata sospesa per consentire le operazioni dei Vigili del Fuoco a seguito di un principio d'incendio sprigionatosi da un locomotore sui binari della stazione di La Spezia" ha spiegato in una nota Rfi. Al momento i treni non possono utilizzare i binari uno e due della stazione di La Spezia. "Non si registra alcun danno a persone mentre i rallentamenti alla circolazione comportano ritardi fino ad un'ora per alcuni treni" spiega ancora Rfi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
