La Spezia, dimissioni Sommariva, Rixi: "Un professionista valido che ha scelto di cambiare vita"

di Redazione

Il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti commenta la decisione di Sommariva: "Ha dimostrato grandi capacità a La Spezia e Trieste. Se vorrà tornare, saremo lieti di accoglierlo"

Il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Edoardo Rixi, è intervenuto sulle dimissioni di Mario Sommariva, spiegando le motivazioni dietro la decisione dell'ormai ex segretario generale del porto di La Spezia. "Ero a conoscenza delle dimissioni di Sommariva, che ha deciso di lasciare per motivi personali e familiari. Mi ha comunicato che non parteciperà ai nuovi bandi e che cambierà completamente la sua vita."

Il viceministro ha voluto elogiare l'operato di Sommariva, definendolo "validissimo" e ricordando il suo contributo significativo nelle realtà in cui è stato protagonista. "Ha dimostrato grandi capacità, non solo a La Spezia, ma anche a Trieste come segretario generale. Se dovesse ripensarci e partecipare a qualche bando di autorità portuali, saremo ben lieti di accoglierlo."

Rixi ha inoltre annunciato che nelle prossime ore sarà nominato un commissario per gestire la transizione, con la possibilità che l'incarico venga affidato all'attuale segretario generale del porto di La Spezia. "Sommariva ha portato a casa grandi risultati. Ha mostrato una dedizione al lavoro più che valida

In merito alle dichiarazioni del candidato di centrosinistra, Orlando, nei confronti della scelta di Sommariva, Rixi ha concluso: "Orlando dovrebbe rispettare la decisione di Sommariva. Non c’è nulla di cui parlare male."