La Spezia, Caritas e St. Egidio in prima linea per accogliere i bambini palestinesi. I volontari: "Abbiamo portato loro bevande calde e caramelle"
di Carlotta Nicoletti
A bordo della nave tante storie e pezzi di vita, come il racconto della bambina nata a bordo
Salpata da porto di Al Arish in Egitto, la nave della marina militare Vulcano é arrivata al porto della Spezia oggi. Ad accogliere le 62 persone provenienti dalla Palestina c'erano, oltre alle istituzione, anche i volontari della Croce rossa, Caritas e di St.Egidio, che hanno portato bevande calde e sacchettini con dentro caramelle e dolci vari per allietare i bambini. Hanno anche portato i disegni di alcuni alunni della scuola della pace di St.Egidio, che hanno scritto nella loro lingua “Benvenuti in Italia” e altre frasi di accoglienza e di pace. A bordo della nave tante storie e pezzi di vita, come il racconto della bambina nata a bordo della nave militare il 23 dicembre, poco prima di Natale quasi come fosse un segno di speranza. Il suo nome è Illin Italia, come il paese in cui è nata e che l'ha salvata da un conflitto sanguinario.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
