La Spezia, Caritas e St. Egidio in prima linea per accogliere i bambini palestinesi. I volontari: "Abbiamo portato loro bevande calde e caramelle"
di Carlotta Nicoletti
A bordo della nave tante storie e pezzi di vita, come il racconto della bambina nata a bordo
Salpata da porto di Al Arish in Egitto, la nave della marina militare Vulcano é arrivata al porto della Spezia oggi. Ad accogliere le 62 persone provenienti dalla Palestina c'erano, oltre alle istituzione, anche i volontari della Croce rossa, Caritas e di St.Egidio, che hanno portato bevande calde e sacchettini con dentro caramelle e dolci vari per allietare i bambini. Hanno anche portato i disegni di alcuni alunni della scuola della pace di St.Egidio, che hanno scritto nella loro lingua “Benvenuti in Italia” e altre frasi di accoglienza e di pace. A bordo della nave tante storie e pezzi di vita, come il racconto della bambina nata a bordo della nave militare il 23 dicembre, poco prima di Natale quasi come fosse un segno di speranza. Il suo nome è Illin Italia, come il paese in cui è nata e che l'ha salvata da un conflitto sanguinario.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione