La Spezia: agroalimentare, Federico Pinza nuovo presidente Associazione Mediterranea Acquacoltori

di Redazione

54 sec

Succede a Luigino Pelà. Lo affiancano il vice Mauro Monaco, il direttore Eraldo Rambaldi

La Spezia: agroalimentare, Federico Pinza nuovo presidente Associazione Mediterranea Acquacoltori

Federico Pinza, Direttore della Cooperativa Mitilicoltori Spezzini,  già membro effettivo del Direttivo, è il nuovo Presidente dell’Associazione Mediterranea Acquacoltori.


Pinza succede al Presidente uscente Luigino Pelà, che ha rassegnato le dimissioni a causa di imprevisti e improrogabili impedimenti personali.


"La maturata esperienza - recita una nota - del neo Presidente nel settore della molluschicoltura nazionale, sia in termini produttivi che commerciali e la profonda conoscenza delle attuali problematiche del settore non potrà che contribuire ad una sempre maggiore rappresentanza degli associati AMA presso le Amministrazioni competenti e alla necessaria crescita del settore".


A.M.A.  rappresenta sull’intero territorio nazionale più di 840 soci, tra consorzi, cooperative, imprese e ditte individuali, quindi, a livello nazionale, l’Associazione più rappresentativa nel segmento dell’acquacoltura ( Mitilicoltura, venericoltura ed ostricoltura).


"Al nuovo Presidente coadiuvato dal Vice Presidente Mauro Monaco , dal Direttore dell’Associazione  Eraldo Rambaldi e dai componenti l’intero Cda ,  il compito - conclude la nota - di far crescere ulteriormente le imprese socie e di  rappresentare l’intero settore  presso i tavoli istituzionali in ambito regionale, nazionale ed europeo".