La Serie A festeggia la Sampdoria: "Club storico, tifoseria passionale e storia incredibile"

di Alessandro Bacci

La frase accompagnata da alcuni giocatori simbolo degli ultimi anni. Questa sera la manifestazione dei tifosi a Sampierdarena

La Serie A festeggia la Sampdoria: "Club storico, tifoseria passionale e storia incredibile"

La Sampdoria festeggia 75 anni dalla propria fondazione. Era il 12 agosto 1946 quando a Genova la Sampierdarenese (nata come polisportiva nel 1891, e come sezione calcio nel 1899) e l'AndreaDoria (sorta come polisportiva nel 1895, e come sezione calcio nel 1900) decisero di fondersi dando vita alla società blucerchiata. 

Anche la Serie A attraverso i propri profili social ha voluto festeggiare la ricorrenza con un post social al miele: "Un club storico, una tifoseria passionale, una storia incredibile. Buon compleannu Uc Sampdoria!". La frase è accompagnata da un collage di foto con i giocatori simbolici degli ultimi anni: Vialli, Mancini, Cassano, Quagliarella e Cerezo. 

In città sono spuntati vari striscioni in ogni parte di Genova affissi dai tifosi. Questa sera è prevista la manifestazione a Sampieradrena di fronte allo storico bar Roma, un'occasione per i tifosi per ritrovarsi e festeggiare.

(Foto Facebook - Serie A)