I tifosi della Sampdoria chiedono a Mustafi di rifiutare il Genoa

di Alessandro Bacci

"Dopo il derby scrivevi Genova è solo blucerchiata", "Non fare scherzi". Si accende un derby virtuale sul profilo social del difensore

I tifosi della Sampdoria chiedono a Mustafi di rifiutare il Genoa

Shkodran Mustafi al Genoa: quella che sembrava una delle tante voci di mercato si è trasformata in una trattativa concreta. Dopo il colpo Vasquez, i rossoblu si avvicinano al difensore tedesco svincolato. Poche ore fa Mustafi ha postato una foto sui social, un'immagine senza alcun riferimento calcistico che ha scatenato un derby virtuale. I tifosi della Sampdoria hanno inondato la foto con decine di commenti tutti sulla stessa linea: "Non andare al Genoa", "Dopo il derby scrivevi Genova è solo blucerchiata", "Non fare scherzi", "Se vai al Genoa mi deludi". Questi sono solo degli esempi, ma i termini usati dai tifosi sono anche molto più coloriti.

Dall'altra parte ci sono i tifosi rossoblu che accetterebbero volentieri l'ingaggio di Mustafi: "Ti aspettiamo a Zena", "Vieni al Genoa vedrai la differenza!". Insomma, punti di vista differenti, con il calciatore adesso chiamato a una scelta decisiva per la propria carriera. Accettare il Grifone e "tradire" i suoi vecchi tifosi e il suo passato per una nuova opportunità di rilancio della propria carriera, o cercare un'alternativa per non rinnegare il proprio amore per la Samp. Il difensore chiamato alla scelta: il Genoa lo aspetta, i tifosi della Samp osservano con attenzione.