La Salute Regionale: insieme per sostenere una nuova sanita'-Luigi Carlo Bottaro
di Redazione
Luigi Carlo Bottaro, vicepresidente Federsanità Anci Nazionale, ai microfoni di Telenord, intervistato dal nostro direttore Giampiero Timossi nel corso del convegno La salute regionale - Insieme per sostenere una nuova sanità, oggi a Rapallo, ricorda i tempi del Covid: "Ci siamo trovati di fronte al tornado, impreparati, ma lì è cominciato un meccanismo virtuoso. Costruire salute è tenerci tutti belli stretti e anche gli organi di informazione hanno un ruolo fondamentale.Io ho difeso la sanità pubblica ma non ho mai avuto pregiudizi verso il privato".
"Occorre spezzare - dice - questa aura di negatività che grava sulla sanità. I pronto soccorso non sono gironi danteschi, sono luoghi dove i professionisti lavorano duramente e vengono presi di mira.Siamo la regione più anziana ma non la più caratterizzata da esenzione anagrafica da malattie, dobbiamo portare l'età di esenzione più avanti possibile. In tale prospettiva bisogna ribadire che fumo e alcol sono nocivi, mentre esercizio fisico e alimentazione sono fondamentali".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
