La Polizia festeggia i suoi 167 anni e premia gli eroi di Ponte Morandi
di Redazione
Il questore Ciarambino e il prefetto Spena consegnano gli encomi agli agenti impegnati nel post crollo
Video momentaneamente non disponibile.
La Polizia di Stato festeggia i 167 dalla sua fondazione e, a Genova, lo fa con una cerimonia nella sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, alla presenza delle più alte autorità cittadine e regionali, del cardinale Angelo Bagnasco, del prefetto Spena e del questore Vincenzo Ciarambino.
"Ho raccolto un'eredità importante e anche pesante - ha commentato il neo nominato questore Ciarambino - e ho ritrovato una città di Genova sempre capace di rimboccarsi le maniche di fronte alle difficoltà. Ricordo ad esempio il disastro delle alluvioni e il crollo della Torre Piloti e lo spirito dei genovesi di fronte a queste tragedie. Ecco, lo stesso spirito l'ho rivisto al mio ritorno in città dopo il crollo di Ponte Morandi".
Nel corso della cerimonia, poi, questore e prefetto hanno consegnato gli encomi e le lodi ai tanti agenti che, proprio quel tragico 14 agosto di un anno fa, si distinsero nelle operazioni di salvataggio, di soccorso e di indagine dopo il crollo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Salis: "Vile colpire i luoghi dell'educazione"
05/02/2026
di r.c.
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
Piante in classe: al via la seconda fase del progetto “Natura in Aula” nei licei genovesi
05/02/2026
di Redazione
Tassa d'imbarco: ricorso al TAR delle compagnie armatoriali
05/02/2026
di R.C.
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
