La Liguria al Luxury Travel Market International, la fiera del turismo del lusso dal 6 dicembre a Cannes

di Marco Innocenti

1 min, 24 sec

La nostra regione sarà protagonista con uno stand in partnership con dieci operatori pronti a conquistare nuove fette di mercato in un settore in forte crescita

La Liguria al Luxury Travel Market International, la fiera del turismo del lusso dal 6 dicembre a Cannes

Regione Liguria e Agenzia "in Liguria" hanno annunciato la partecipazione alla prossima edizione di Luxury Travel Market International, la fiera dedicata al segmento del turismo del lusso che si svolge dal 6 al 9 dicembre a Cannes e la Liguria sarà protagonista con uno stand in partnership con dieci operatori. La Comunità ligure del Lusso, con i suoi alberghi e le sue strutture ricettive, punta a conquistare nuove fette di mercato in un settore che è in forte crescita dopo lo stop della pandemia. Un'analisi condotta dall'Oxford Economics Group conferma che nei prossimi anni il Luxury travel crescerà maggiormente del resto del settore dei viaggi, con un tasso del 6,2% contro il 4,8% del resto del mercato.

"Abbiamo partecipato due anni fa all'ILTM di Cannes - dichiara Gianni Berrino, assessore regionale al turismo - su invito degli albergatori che gestiscono gli hotel di lusso della Liguria, per valutare come una fiera interamente dedicata a esperienze di turismo legate al lusso potesse essere utile al nostro territorio. Abbiamo reputato l'evento di Cannes in assoluto il migliore del comparto".

"Ci aspettiamo visitatori internazionali da più di 95 Paesi - afferma Roberto Moreno, commissario di Agenzia "In Liguria" - e una grande attenzione per la nostra offerta; questo è un appuntamento da non perdere ed è molto importante che Agenzia svolga con sempre maggiore forza e managerialità il ruolo di motore della promozione turistica".

Questi gli operatori presenti: hotel Cenobio dei dogi (Camogli), Covo di Nord Est (Santa Margherita), hotel Excelsior Palace (Rapallo), Relais Golfo dei poeti (Ameglia), Grand hotel Alassio, Grand hotel Savoia (Genova), hotel Miramare & spa (Sestri Levante), hotel Vis a Vis (Sestri Levante), La Meridiana relais e chateaux (Garlenda), Royal hotel Sanremo.