La famiglia Badano dopo l'incendio: "Ripartiremo presto"
di Redazione
1 min, 18 sec
In un messaggio su Facebook, tutta la voglia di riaprire dopo il rogo di pochi giorni fa
Un segnale, magari piccolo ma significativo, da parte della famiglia Badano dopo l'incendio che nella notte fra giovedì e venerdì scorsi ha distrutto buona parte della falegnameria in Via San Quirico. Stamani, con un posto sulla pagina Facebook del negozio, i titolari hanno voluto rassicurare tutti, clienti, amici e dipendenti, sulla loro ferma volontà di riaprire al più presto l'azienda: "L'incendio di pochi giorni fa - scrivono i proprietari - ha causato ingenti danni che hanno coinvolto quasi esclusivamente il piano superiore del capannone dedicato all'arredo ed al brico. Praticamente tutta la parte adibita a magazzino legname e compensati non è stata coinvolta nell'incendio , camion e muletti sono tutti salvi".
Mentre stanno per partire i lavoro di demolizione del perimetro del piano superiore, si pensa già al successivo lavoro di sgombero e di bonifica ma la famiglia Badano vuole chiarire le proprie intenzioni: "Onde evitare spiacevoli disguidi ed evitare voci infondate - proseguono nel loro post - informiamo i clienti, chi ci conosce e gli amici che continueremo l'attività e confidiamo di essere di nuovo operativi nel giro di qualche giorno".
Una buona notizia, insomma, non solo per i clienti ma anche e soprattutto per i lavoratori dell'azienda, il cui futuro dopo l'ìincendio sembrava davvero in bilico.
Nel frattempo, vanno avanti le indagini del Nucleo Investigativo dei Vigili del Fuoco per accertare l'esatta dinamica dell'accaduto. Dalle prime ricostruzioni sembra comunque che le fiamme si siano sprigionate dal piano superiore, quello allestito a punto vendita, per poi propagarsi ovviamente anche alla falegnameria sottostante. Sulle cause, però, resta ancora il totale riserbo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
incendioCondividi:
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
