L'incontro tra i presidenti dei giovani di Confitarma e Confindustria
di Edoardo Cozza
D'Amico e Di Stefano a colloquio: sul tavolo la centralità della collaborazione tra le due importanti realtà

Il 6 settembre Salvatore d’Amico, Presidente del Gruppo Giovani Armatori, ha ricevuto nella sede degli Armatori Italiani Riccardo Di Stefano, Presidente dei Giovani Imprenditori. Al centro dell’incontro la conferma della collaborazione tra queste due realtà nazionali al fine di approfondire insieme le tematiche di comune interesse, nell’ottica di una più ampia condivisione di idee e progetti.
Salvatore d’Amico ha quindi illustrato a Riccardo di Stefano il recente studio pubblicato dal Gruppo Giovani Armatori sulla competitività della flotta mercantile italiana, ricordando l’importante ruolo svolto dall’industria armatoriale al servizio del Paese e sottolineando, in particolare, come l’evoluzione della flotta sia in linea con le esigenze dell’industria manifatturiera.
“Sono fermamente convinto – ha affermato Salvatore d’Amico – che rinsaldare la sinergia tra i nostri Gruppi Giovani sia di grande importanza per fronteggiare le sfide che tutto il mondo industriale deve affrontare e che si chiamano: transizione ecologica, digitalizzazione, cyber security,
formazione e sicurezza dei lavoratori”.
“L’incontro – ha aggiunto Riccardo Di Stefano - conferma la volontà delle nostre due associazioni di collaborare a progettualità condivise, allo scopo di contribuire alla ripresa dell’economia in questa fase post COVID-19”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Paolo Pessina nominato vicepresidente Conftrasporto, il testimone passa ancora a Genova
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti

De Wave amplia il business della nautica, nuove commesse per 14 yacht ultra-lusso
15/07/2025
di Simone Galdi

Agenzia TPL Brescia: nessun aumento dei biglietti nel 2025
15/07/2025
di R.S.

Spagna: Ineco guida lo sviluppo delle strategie per l’uso dei droni nei porti
15/07/2025
di Stefano Rissetto