L'ex-Sampdoria Francesco Flachi torna a giocare: da gennaio con la maglia del Signa

di Marco Innocenti

57 sec

Scontata la squalifica di 12 anni per cocaina, l'ex talento blucerchiato vuole chiudere la propria carriera dentro un campo di calcio

L'ex-Sampdoria Francesco Flachi torna a giocare: da gennaio con la maglia del Signa

Certi amori non finiscono, cantava Antonello Venditti, e quello per il calcio è sicuramente uno degli amori più difficili da mettere in un cassetto. E' il caso di Francesco Flachi. L'ex giocatore della Samp è ancora uno dei più amati dalla tifoseria blucerchiata ed ora, all'età di 46 anni, ha deciso di rimettersi gli scarpini e scendere di nuovo in campo. Lo farà da gennaio, con la maglia del Signa 1914, formazione dell'hinterland fiorentino che milita nel campionato d'Eccellenza. Tutto questo allo scadere dei 12 anni di squalifica comminatigli dopo la positività alla cocaina.

"Tutto è nato da una provocazione - ha spiegato Flachi - Il presidente del Signa mi prendeva in giro dicendomi 'Ormai non sei più buono a giocare' ed eccoci qua. Ho ancora 5 mesi di squalifica per rimettermi in forma poi vedremo quanto riuscirò a giocare".

La squadra toscana, con cui Flachi collabora ormai da tempo ricoprendo vari ruoli dirigenziali, ha reso pubblica la propria rosa e, nell'elenco dei nomi, figura proprio anche quello dell'ex talento blucerchiato. Comunque vada quest'avventura, sarà un grande piacere rivederlo sul campo. In bocca al lupo, Francesco!