L'economia dell'entroterra genovese tra legno, acqua ed eccellenze in onda su Telenord
di Gilberto Volpara
I documentari su Rovegno, Campoligure e Favale di Malvaro in collaborazione con Fondazione Carige
Itinerari nel cuore della Liguria. Immagini, volti, voci, per scoprire e riscoprire l'entroterra, un territorio che conserva impronte storiche e che allo stesso tempo ha lanciato un radicale processo di rivitalizzazione sociale, culturale e produttivo.
Viaggiare e raccontare, sono il filo conduttore nell’esplorazione di un territorio meraviglioso e insieme riservato, che però comprende il bisogno di allargare i propri confini e permettere una conoscenza più diffusa, anche a livello internazionale.
Un itinerario televisivo a misura d’uomo, a volte lento, a volte più rapido lasciandosi cullare dalle curve di strade secondarie fino alla scoperta di un luogo, della sua storia, della sua gente e della realtà produttive, turistiche e culturali.
Sono tutti elementi della prima visione in onda giovedì 7 agosto dalle 20.30 su Telenord e telenord.it con protagonisti borghi quali Rovegno, Campoligure (nella foto) e Favale di Malvaro alla scoperta di storie, tradizioni, bontà locali e produzioni di nicchia. Documentari in collaborazione con Fondazione Carige e Movimento Cristiano Lavoratori Liguria per un'operazione che racconterà una porzione di Liguria tra le più affascinanti dell'intera regione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, oltre diecimila spettatori per il festival di Limes
15/02/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria mercoledì 18 febbraio dalle 20.30 tra Sestri Levante e Moneglia
15/02/2026
di Gilberto Volpara
Ceranesi, l'ex sindaco: "Viabilità? Ciclabile fatta solo perchè c'erano i soldi e ora c'è più inquinamento"
15/02/2026
di Gilberto Volpara
Genova, collegamento Erzelli: prende quota idea funivia
15/02/2026
di Redazione
Sanremo: ciclabile riaperta alle auto e vietata alle bici durante il Festival, cicloamatori sul piede di guerra
15/02/2026
di Stefano Rissetto
