Juventus: esonerato Allegri, "Comportamenti non compatibili con i valori del club"

di Redazione

1 min, 18 sec

Il raptus in coda alla vittoriosa finale di Coppa Italia ha provocato la decisione drastica della società

Juventus: esonerato Allegri, "Comportamenti non compatibili con i valori del club"

La Juventus ha esonerato Massimiliano Allegri. Fatale al tecnico livornese le sceneggiate in coda alla finale di Coppa Italia di mercoledì sera.

” La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri – esordisce il comunicato – dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile”.

“L’esonero  – prosegue -fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta”.

"Si conclude un periodo di collaborazione – conclude la nota – iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri".

Il tecnico livornese se l'era presa con l'arbitro Maresca e col designatore Rocchi, togliendosi platealmente giacca e cravatta. Quindi il gesto nei confronti di Cristiano Giuntoli: quel "vai via" rivolto al direttore sportivo durante i festeggiamenti in campo è stato colto  dalle telecamere e ha fatto il giro del mondo. Infine, nella sala stampa, Allegri avrebbe danneggiato un set allestito per il fotoshooting, chiudendo con un rovente alterco con il direttore di Tuttosport Guido Vaciago, questione oggi risolta in modo bonario.

Tutto questo non è ovviamente piaciuto ai vertici del club. Il rapporto con Allegri era già al capolinea. Si ipotizza in automatico una promozione immediata di Montero, tecnico dell'Under 19, per le ultime due sfide di campionato di cui la prossima vede la Juve opposta al Bologna di Thiago Motta, già scelto per il futuro sulla base di un biennale.