Jeff Bezos, il nuovo yacht è pazzesco: vale oltre 500 milioni di dollari!

di Gregorio Spigno

Il fondatore e presidente di Amazon si è tolto uno "sfizio" per passare qualche giornata in mezzo al mare

Jeff Bezos, il nuovo yacht è pazzesco: vale oltre 500 milioni di dollari!

Uno yacht lungo 127 metri dal valore di circa 500 milioni di dollari: spiccioli, per l'uomo più ricco del mondo, che ha a disposizione un patrimonio di 177 miliardi di dollari (incremento di 64 miliardi rispetto all'anno scorso).

Il Project Y721 (nome tecnico del megayacht) è attualmente in fabbricazione al cantiere olandese Oceanco e alcuni dettagli, secondo gli esperti, sono già emersi: sarà costruita in acciaio e carbonio, avrà 3 ponti, 6 cabine, area barbecue grossa come un ristorante, una suite a prua di circa 250 mq e l'eliporto, che verrà posizionato su un tender di 30 metri ordinato appositamente per dare la possibilità all'elicottero di atterrare (senza tender sarebbe stato impossibile a causa dei tre enormi alberi).

L'imbarcazione si ispirerà a Black Pearl, altro superyacht lungo più di 100 metri, che Bezos aveva noleggiato per ospitare alcuni amici in vacanza (costo alla settimana? 3,5 milioni di euro).

Y721, di Mister Amazon, sarà l'imbarcazione a vela più grande al mondo. Non competerà però con le navi a motore private: Azzam, l'imbarcazione della famiglia reale di Abu Dhabi, occuperà ancora il primo posto con 180 metri di lunghezza.