Italiana Coke, arrivano i primi 12 milioni del finanziamento per l'ambientalizzazione
di Marco Innocenti
L'ad Cervetti: "Testimonianza della serietà del gruppo. Arrivano in momento di difficoltà"
La prima tranche da 12 milioni del finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico è arrivata ieri sui conti correnti di Italiana Coke. Legato ai lavori di ambientalizzazione della cokeria eseguiti dall'azienda di Cairo Montenotte nel 2013 con mezzi propri, l'attesissimo finanziamento è un prestito agevolato di Cassa Depositi e Prestiti e Mediocredito centrale che assicura a Italiana Coke credito per circa 15 milioni di euro, cui si aggiunge 1,7 milioni a fondo perduto.
"I fondi appena ricevuti sono doppiamente importanti - commenta l'ad di Italiana Coke Paolo Cervetti - non solo come concreta testimonianza della affidabilità e serietà del gruppo, ma altresì perché intervengono in un momento di particolare difficoltà delle aziende, colpite dalla crisi economica generata dal Covid 19 in tutto il mondo. Il grande sforzo di pianificazione e il lavoro incessante" che hanno portato a ottenere il risultato superando gli ostacoli incontrati in questi anni anche nel cercare di convincere "il sistema bancario della fondatezza delle nostre posizioni"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
