Italia, Mancini: "Immobile? Magari con i suoi gol ci farà vincere il Mondiale"
di Redazione
Le parole del commissario tecnico alla vigilia di Italia-Lituania: "Dobbiamo vincere, ma la squadra deve stare tranquilla. Il gol arriverà"
Il problema del gol è il tema principale affrontato da Roberto Mancini nella conferenza stampa alla vigilia di Italia-Lituania. Caso Immobile? Il commissario tecnico ha grande fiducia nell'attaccante della Lazio: "Mi sembra che si sia tornati a Mario Balotelli… Premesso che io non ho alcun tipo di problema, abbiamo vinto l’Europeo in 26 e Ciro è sempre stato titolare. Poi in due partite ha fatto gol, altre volte ci è andato vicino. Poi alcune volte la palla non entra: ha sempre fatto gol, magari al Mondiale fa 8 gol e lo vinceremo".
"I ragazzi devono stare tranquilli"
Tranquillità nelle parole di Mancini anche dopo i due pareggi consecutivi contro Bulgaria e Svizzera: "Io non mi preoccupo molto. I ragazzi psicologicamente devono stare benissimo, hanno vinto l’Europeo e devono giocare tranquilli. Purtroppo la palla non entra a volte, e noi in Italia andiamo a cercare un colpevole di tutto. Ma noi dobbiamo isolarci un po’ da questo e fare certe cose un po’ meglio e la squadra deve continuare a fare ciò che fa e Immobile uguale. Il gol arriverà".
"Contro la Lituania dobbiamo vincere"
E sul match contro la Lituania, l'obiettivo è uno soltanto, i tre punti: "Intanto dobbiamo vincere, se vinciamo domani recuperiamo punti. Detto ciò, si potrebbe anche arrivare alla differenza reti se si arriva a pari punti. Ma noi abbiamo tre partite, se le vinciamo tutte e tre siamo qualificati. La gara di domani non sarà semplice, loro sono fisici e si metteranno dietro. Starà a noi sbloccarla e poi gestirla al meglio".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
