Italia, Mancini: "Abbiamo qualche problema. Zaniolo e Barella tornano a casa"

di Alessandro Bacci

1 min, 48 sec

Il ct ha commentato l'arrivo di Shevchenko al Genoa: "Un grosso in bocca al lupo, è un ragazzo che merita, sempre vicino al calcio italiano"

Italia, Mancini: "Abbiamo qualche problema. Zaniolo e Barella tornano a casa"

Settimana di incontri Nazionali per l'Italia di Roberto Mancini. Gli Azzurri affronteranno Svizzera e Irlanda del Nord, decisive per la qualificazione ai Mondiali. Il ct Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa a Coverciano: "Abbiamo qualche problema con qualcuno, problemi fisici. Zaniolo e Pellegrini non stanno bene, oggi tornano a casa. Barella lo valutiamo, non sembra sia nulla di preoccupante ma valuteremo in questi giorni. Gli altri dovrebbero essere apposto. La gara sarà importante, ma noi dobbiamo restare tranquilli. Pobega è qui, se lo merita. Ha fatto tutta la trafila delle varie Under e ha fatto anche bene. Ha ottime qualità, è qui perché viene da diverso tempo in cui fa bene. Frattesi ha fatto bene anche nella precedente Under 21 e sta facendo bene ora, ci sono tanti giovani che hanno solo bisogno di giocare".".

Che Svizzera ti aspetti? "Dobbiamo essere tranquilli nel preparare questa gara che è importante, solitamente con la Svizzera sono sempre gare difficili e lo sarà anche quella di venerdì. Se giochiamo come all'andata possiamo ottenere un ottimo risultato, ma io credo faremo ancora meglio. Sarà una gara importante, quindi non si può preparare con tensione".

E' la tua settimana più complicata? "Quella della finale era un po' più complicata... Noi non abbiamo nulla da perdere, faremo la nostra partita e sarà una grande partita. Dobbiamo affrontare la partita con la massima concentrazione".

Hai già iniziato a pensare a come potrà essere il Mondiale dell'Italia? "Per il Mondiale ne parliamo martedì prossimo... Zaniolo è stato abbastanza sfortunato per due infortuni gravi ma dalla sua ha che è ancora molto giovane, ha la forza per uscirne bene. Purtroppo ha sempre qualche problemino e noi dobbiamo fare attenzione. Poteva essere una partita importante per lui, ma purtroppo ha questo problema e non possiamo rischiare. Non credo abbia bisogno dei miei consigli, ha qualità e deve solo migliorare in tutto e per tutto".

Che cosa ne pensi di Shevchenko al Genoa? "Faccio a Shevchenko un grosso in bocca al lupo. Andriy è un ragazzo che merita ed è una persona sempre vicina al calcio italiano".