Isola Palmaria (Portovenere): I sommozzatori salvano una capretta ferita
di Antonella Ginocchio
La bestiola è stata poi affidata alle cure dei veterinari dell'Asl 5
In estate può succedere di tutto, anche che i sommozzatori dei vigili del fuoco salvino una capretta ferita ed in difficoltà. E’ accaduto all’isola Palmaria, nel comune di Portovenere, dove i sommozzatori hanno trovato l’animale, che ha soltanto alcuni giorni di vita, ferito e non in grado di muoversi. Probabilmente la bestiola non mangiava da molte ore. Di certo era molto provata anche dal gran caldo .
Soo state usate tutte le cautele del caso, per non provocare ulteriore dolore alla bestiola, impaurita e tremante. Subito sono stati allertati anche i veterinari dell’Asl 5 spezzina. La capretta è stata quindi affidata alle loro cure.
I vigili del fuoco non sono certo nuovi al salvataggio di animali in difficoltà. In Val di Vara, ad esempio, più volte sono intervenuti per i “recupero” di mucche finite in dirupi. Ma di certo è la prima volta che una capra viene salvata da dei sommozzatori…Insomma, la salvezza vien dal mare
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
