Incubo Letimbro, la conferma: l'uomo caduto nel torrente è vivo

di Redazione

Dopo la denuncia della moglie, si sarebbe salvato autonomamente

Video momentaneamente non disponibile.

L'uomo disperso nel torrente Letimbro è vivo ed è in buone condizioni di salute: lo comunica ufficialmente il sindaco di Savona in collegamento telefonico con il governatore Giovanni Toti, che aveva dato notizia della sua scomparsa all'apertura della conferenza stampa ARPAL delle ore 19. L'uomo si sarebbe salvato autonomamente, come racconta una nota della Regione Liguria, mentre i vigili del fuoco si erano attivati alla sua ricerca, mentre avrebbe poi rifiutato il ricovero.

L'uomo si stava forse avvicinando incautamente al corso d'acqua in località Santuario in compagnia della moglie per curiosità, come racconta alle telecamere di Telenord anche l'assessore alla protezione civile Giampedrone. E' stata la donna ad avvertire le forze dell'ordine.

"I fiumi stanno significativamente crescendo, sono tutti osservati speciali. Le piogge più diffuse stanno insistendo su quel territorio. Osservato speciale è il fiume Bormida".

"I venti hanno raggiunto i 140 km l'ora, le onde i 4 metri e mezzo, preoccupano dunque le mareggiate", continua il governatore Toti. Danni diffusi sulle passeggiate a mare dei nostri paesi costieri e difficoltà di circolazione sui treni, in aprticolare verso Ventimiglia in cui non si viaggia nel binario più vicino al mare. Ritardi nei viaggi in treno ma non si segnalano particolari disagi.

Resta fermo a 33 il numero degli sfollati, se ne aggiunge uno a Quiliano - Savona (NEL VIDEO LE IMMAGINI DEL FIUME IN PIENA). Altri evacuati a Ponente tra Sanremo e Pieve di Teco, altri dieci in totale, come racconta l'assessore alla protezione civile regionale Giampedrone.

Il sindaco Marco Bucci ribadisce le vie chiuse, sempre in Valpolcevera, si aggiunge via Fiodor a Carignano, via Cervetto e via San Giovanni D'Acri nel medio Ponente. La frandi vi Burlo è stata sistemata, sono da sistemare corso Perrone, Murta, via Adda. Le 120 persone isolate in corso Perrone? La strada è stata liberata da via Ferri, ora da Rivarolo si può dunque risalire e le case non sono più isoalte. 
Il solo fiume sopra il livello di guardia resta il Cerusa, i fiumi resteranno sotto controllo seguendo la nuova procedura di allarme per tutta la notte.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.