Incubo autostrade, Falteri (Fai Liguria): "Estendere esenzioni dai pedaggi"
di Edoardo Cozza
L'intervento del vicepresidente di Confcommercio Genova: "Per gli autotrasportatori viaggi gratis fino a Savona, Serravalle e La Spezia"
Autostrade liguri, l’incubo continua tra nuovi lavori urgenti per l’A10 e le sue gallerie, e i lavori h24 sulla tratta tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ in direzione Savona (altri 16 giorni, fine settimana compresi). “Il mondo dell’autotrasporto dovrà affrontare una serie infinita di disagi – spiega Davide Falteri, vicepresidente Confcommercio Genova con delega ai Trasporti e alla Logistica – Abbiamo proposto di estendere l’esenzione dei pedaggi fino a Savona, Serravalle e La Spezia per gli autotrasportatori. L’obiettivo è quello di incidere il meno possibile sulle difficoltà già incontrate nella viabilità autostradale”.
“Un altro obiettivo è il coinvolgimento degli operatori dei settori trasporti, logistica, spedizioni e committenza nella pianificazione dei cantieri per garantire un più agevole svolgimento della quotidianità lavorativa – aggiunge Falteri – I dati aggregati relativi alle peak season nelle aree portuali e retroportuali è fondamentale per favorire la programmazione dei lavori attraverso un focus puntuale preventivo sul transito stradale e autostradale. Una proposta, questa, che ho formulato anche nel corso di un tavolo tecnico promosso dall’Autorità di Sistema Portuale di Genova sul tema della viabilità”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
Ansaldo Energia fornisce la turbina GT26 per la nuova centrale di Mátra in Ungheria
18/12/2025
di Stefano Rissetto
