Incontro in Regione, definito il Patto per il Lavoro nel Turismo 2025
di M.C.
Confronto tra istituzioni e associazioni di categoria, entro la prossima settimana il via libera dalla Giunta
Un nuovo passo avanti per il Patto per il Lavoro nel Turismo 2025. Nella giornata di ieri, l’assessore regionale al Turismo Luca Lombardi ha presieduto un incontro con i rappresentanti delle principali associazioni datoriali della Liguria nella sede della Regione. Il confronto, che ha coinvolto Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e le Camere di Commercio, si è concentrato sulla definizione degli ultimi dettagli del documento.
Approvazione – Il Patto, che punta a rafforzare l’occupazione nel settore turistico, sarà sottoposto all’approvazione della Giunta entro la fine della prossima settimana. "Abbiamo ultimato gli ultimi dettagli per soddisfare tutti i soggetti interessati, comprese le organizzazioni sindacali che incontrerò lunedì", ha dichiarato Lombardi al termine della riunione.
Collaborazione – La sinergia tra istituzioni e associazioni datoriali è stata fondamentale per garantire un equilibrio tra le esigenze del comparto turistico e quelle dei lavoratori, in un settore strategico per l’economia regionale.
Prossimi passi – Le organizzazioni sindacali saranno ascoltate nei prossimi giorni, completando così il processo di consultazione prima dell’approvazione definitiva. Una volta operativo, il Patto punta a migliorare la qualità del lavoro e a sostenere la ripresa di uno dei settori più colpiti dagli ultimi anni di crisi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
