Incidente sul lavoro a Genova: ancora gravi le condizioni dell'operaio ferito a Calata Bettolo
di Redazione
Il 67enne è ricoverato nel reparto di neurorianimazione all'ospedale San Martino
E' ricoverato nel reparto di neurorianimazione dell'ospedale San Martino l'operaio di 67 anni rimasto vittima di un incidente sul lavoro nella giornata di ieri nel porto di Genova, a Calata Bettolo.
Lo comunica la direzione sanitaria delll'ospedale: l'uomo ha subito un politrauma con grave trauma cranico, è stato sottoposto a ventilazione meccanica e a monitoraggio intensivo: la prognosi è riservata mentre le sue condizioni restano gravi.
L'uomo era stato travolto e schiacciato da un jersey che un collega stava movimentando dentro il cantiere ferroviario a Calata Bettolo. Secondo le prime ricostruzioni, il ferito stava assistendo da terra alle movimentazioni del jersey che un altro operaio stava facendo con un mini escavatore. Il blocco di cemento lo ha travolto facendogli sbattere la testa a terra.
Il mezzo e il blocco di cemento, così come l'area, sono stati sequestrati per gli accertamenti. Gli investigatori vogliono capire se la manovra eseguita fosse corretta.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ericsson, mobilitazione e corteo in centro a Genova: giovedì l'incontro con Bucci
15/09/2026
di Luca Pandimiglio
Expo Valpolcevera, il 18 settembre a Pontedecimo al via la 27a edizione
15/09/2026
di m.m.
Genova, i taxisti: "Frenati dai cantieri, ma il servizio è sempre garantito anche all'aeroporto"
15/09/2026
di Maria Mantero
Piazza Cadevilla, i timori dei cittadini di Sturla: "Vogliamo la verità sullo stato del ponte"
15/09/2026
di Filippo Serio

