Incidente nel cantiere del Terzo Valico, lavoratore investito da un escavatore: è grave
di Alessandro Bacci
L'uomo è stato trasportato in elicottero in ospedale dopo aver subito gravi ferite alle gambe, lunedì sciopero di quattro ore degli operai
Infortunio nei cantieri del Terzo Valico dei Giovi. Un lavoratore è rimasto ferito in modo grave all'interno della galleria di Castagnola, frazione di Fraconalto (Alessandria). È stato investito da un escavatore. Lo rendono noto i sindacati, che annunciano uno sciopero di quattro ore. L'uomo, secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, è stato trasportato in elicottero al Cto di Torino con gravi ferite alle gambe.
"Siamo in attesa di conoscere le condizioni di salute del lavoratore, che paiono purtroppo molto serie, e la reale dinamica dell'accaduto - dicono Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil di Alessandria -. Contro l'ennesimo infortunio sul lavoro, per dire ancora una volta basta ai continui infortuni nei cantieri del Terzo Valico e per chiedere maggiore sicurezza, proclamiamo per lunedì 29 marzo quattro ore di sciopero a fine turno per tutti i lavoratori occupati nel cantiere Castagnola. Contestualmente alla proclamazione dello sciopero chiederemo un incontro urgente alle aziende occupate e al Consorzio Cociv"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
