Incidente nel cantiere del Terzo Valico, lavoratore investito da un escavatore: è grave
di Alessandro Bacci
L'uomo è stato trasportato in elicottero in ospedale dopo aver subito gravi ferite alle gambe, lunedì sciopero di quattro ore degli operai
Infortunio nei cantieri del Terzo Valico dei Giovi. Un lavoratore è rimasto ferito in modo grave all'interno della galleria di Castagnola, frazione di Fraconalto (Alessandria). È stato investito da un escavatore. Lo rendono noto i sindacati, che annunciano uno sciopero di quattro ore. L'uomo, secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, è stato trasportato in elicottero al Cto di Torino con gravi ferite alle gambe.
"Siamo in attesa di conoscere le condizioni di salute del lavoratore, che paiono purtroppo molto serie, e la reale dinamica dell'accaduto - dicono Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil di Alessandria -. Contro l'ennesimo infortunio sul lavoro, per dire ancora una volta basta ai continui infortuni nei cantieri del Terzo Valico e per chiedere maggiore sicurezza, proclamiamo per lunedì 29 marzo quattro ore di sciopero a fine turno per tutti i lavoratori occupati nel cantiere Castagnola. Contestualmente alla proclamazione dello sciopero chiederemo un incontro urgente alle aziende occupate e al Consorzio Cociv"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, un parco per l'Ecuador. La proposta del consigliere Mascia
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Elicoidale, conto alla rovescia: da aprile i lavori sulla rampa
03/02/2026
di Redazione
Beghin: "Fidejussione obbligatoria per rilascio concessione dehor"
03/02/2026
di c.b.
Difese a mare di Sturla. Regione al lavoro per un finanziamento da 8 milioni
03/02/2026
di c.b.
