Incidente nel cantiere del Terzo Valico, lavoratore investito da un escavatore: è grave

di Alessandro Bacci

L'uomo è stato trasportato in elicottero in ospedale dopo aver subito gravi ferite alle gambe, lunedì sciopero di quattro ore degli operai

Incidente nel cantiere del Terzo Valico, lavoratore investito da un escavatore: è grave

Infortunio nei cantieri del Terzo Valico dei Giovi. Un lavoratore è rimasto ferito in modo grave all'interno della galleria di Castagnola, frazione di Fraconalto (Alessandria). È stato investito da un escavatore. Lo rendono noto i sindacati, che annunciano uno sciopero di quattro ore. L'uomo, secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, è stato trasportato in elicottero al Cto di Torino con gravi ferite alle gambe.

"Siamo in attesa di conoscere le condizioni di salute del lavoratore, che paiono purtroppo molto serie, e la reale dinamica dell'accaduto - dicono Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil di Alessandria -. Contro l'ennesimo infortunio sul lavoro, per dire ancora una volta basta ai continui infortuni nei cantieri del Terzo Valico e per chiedere maggiore sicurezza, proclamiamo per lunedì 29 marzo quattro ore di sciopero a fine turno per tutti i lavoratori occupati nel cantiere Castagnola. Contestualmente alla proclamazione dello sciopero chiederemo un incontro urgente alle aziende occupate e al Consorzio Cociv"