Incidente in A10 tra auto e camion: 22 km di coda tra Finale e Albisola

di Alessandro Bacci

Lo scontro è avvenuto all'interno di una galleria dove c'è un cantiere che comprende uno scambio di carreggiata. Traffico paralizzato

Incidente in A10 tra auto e camion: 22 km di coda tra Finale e Albisola

Incidente intorno alle 13 in A10 tra Albisola e il bivio A10/Inizio Complanare Savona. Un'auto e un camion si sono scontrati per motivi ancora da accertare, il traffico è chiuso in entrambe le direzioni. Lo scontro è avvenuto all'interno della galleria Termine, dove c'è uno scambio di carreggiata.

Aggiornamento ore 16.45: Ha raggiunto i 22 km la coda che si è formata in A10 Genova - Ventimiglia a seguito dell'incidente che si è verificato all'altezza di Albisola, all'interno della galleria Termine dove è attivo uno scambio di carreggiata. Secondo le prime informazioni a scontarsi sono stati un'auto e un camion. Alle 13.30 si segnalavano 8 chilometri di coda verso Genova e 6 chilometri verso Savona a partire da Arenzano. Sul posto sono arrivate ambulanze, il personale medico del 118, la stradale e i vigili del fuoco per consentire agli occupanti di uscire dalle lamiere. Entrambi i conducenti sono stati portati all'ospedale di Savona in codice verde.

Aggiornamento ore 19.30: Si è ridotta sensibilmente la coda in A10. L'incolonnamento è passato da 22 a 6 km tra Spotorno e Albisola in direzione Genova. Poi ci sono altri 4 km tra Finale Ligure e Spotorno in direzione Genova e rallentamenti per un 1 km tra Albenga e Andora in direzione Francia. In questi ultimi due casi le code sono generate dai cantieri

Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. L'auto è finita lleteralmente sotto la parte posteriore di un camion ma fortunatamente gli occupanti dei mezzi hanno riportato solo ferite lievi.