Incidente in A10 tra auto e camion: 22 km di coda tra Finale e Albisola
di Alessandro Bacci
Lo scontro è avvenuto all'interno di una galleria dove c'è un cantiere che comprende uno scambio di carreggiata. Traffico paralizzato
Incidente intorno alle 13 in A10 tra Albisola e il bivio A10/Inizio Complanare Savona. Un'auto e un camion si sono scontrati per motivi ancora da accertare, il traffico è chiuso in entrambe le direzioni. Lo scontro è avvenuto all'interno della galleria Termine, dove c'è uno scambio di carreggiata.
Aggiornamento ore 16.45: Ha raggiunto i 22 km la coda che si è formata in A10 Genova - Ventimiglia a seguito dell'incidente che si è verificato all'altezza di Albisola, all'interno della galleria Termine dove è attivo uno scambio di carreggiata. Secondo le prime informazioni a scontarsi sono stati un'auto e un camion. Alle 13.30 si segnalavano 8 chilometri di coda verso Genova e 6 chilometri verso Savona a partire da Arenzano. Sul posto sono arrivate ambulanze, il personale medico del 118, la stradale e i vigili del fuoco per consentire agli occupanti di uscire dalle lamiere. Entrambi i conducenti sono stati portati all'ospedale di Savona in codice verde.
Aggiornamento ore 19.30: Si è ridotta sensibilmente la coda in A10. L'incolonnamento è passato da 22 a 6 km tra Spotorno e Albisola in direzione Genova. Poi ci sono altri 4 km tra Finale Ligure e Spotorno in direzione Genova e rallentamenti per un 1 km tra Albenga e Andora in direzione Francia. In questi ultimi due casi le code sono generate dai cantieri
Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. L'auto è finita lleteralmente sotto la parte posteriore di un camion ma fortunatamente gli occupanti dei mezzi hanno riportato solo ferite lievi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
