Incidente in A10 tra camion e furgone: tratto chiuso (e riaperto) tra Savona e Albisola
di Alessandro Bacci
La persona alla guida del furgone è rimasta schiacciata all'interno dell'abitacolo, l'incidente si è risolto dopo le 17.30

Ancora un incidente sulla autostrada A10 Genova-Savona dove è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Savona e Albisola in direzione Genova a causa di un incidente che ha visto coinvolti due mezzi pesanti e un'autovettura in corrispondenza di una deviazione di carreggiata per i cantieri di Aspi. Una persona è rimasta ferita, è il conducente del furgone rimasto schiacciato. In corso le operazioni per liberarlo.
Sul luogo dell'evento, spiega una nota di Autostrade, sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia. Attualmente, il traffico è bloccato in entrambe le direzioni per agevolare l' intervento dei mezzi di soccorso e si registrano 5 km di coda in direzione Genova e 6 km in direzione Savona. Agli utenti diretti verso Genova, dopo l'uscita a Savona, si consiglia di percorrere la SS1 Aurelia per poi rientrare in autostrada ad Albisola. In alternativa, ai soli veicoli leggeri diretti erso Savona, si consiglia di uscire ad Albisola e percorrere la SS1 Aurelia.
Il traffico, come detto, in questo momento risulta paralizzato e sarà così fino a quando la situazione non sarà risolta. Come si può vedere anche dalle webcam di Autostrade per l'Italia, gli automobilisti sono anche scesi dall'auto per portare a spasso i cani, in attesa della risoluzione della situazione.
AGGIORNAMENTO ORE 17.31: L'incidente si è risolto. Si è formata una coda di 5 km verso Genova a partire da Savona e in direzione Ventimiglia, 10 km di coda a partire da Varazze. A chi è diretto verso Genova, per i soli veicoli leggeri uscire a Savona, percorrere la viabilita' ordinaria e rientrare in autostrada ad Albisola: in alternativa, anticipare l'uscita a Spotorno. In direzione di Ventimiglia, consigliamo di uscire a Celle Ligure e dopo aver percorso la viabilita' ordinaria rientrare a Savona. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l'Italia per segnalare le code ed agevolare il deflusso veicolare.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie


Lo stand di Regione Liguria ad Euroflora 2025: fra i protagonisti anche il fiore "Giannina"
18/04/2025
di Filippo Serio


A Scignoria! l'interpretazione di Mike fC in Jesus Christ Superstar alla genovese
18/04/2025
di Gilberto Volpara

Liguria, giornata con schiarite e clima più mite ma non mancano i rovesci sui rilievi
18/04/2025
di red. tel


Liguria, casa e inclusione: tre sfide per ripensare la residenzialità
17/04/2025
di Carlotta Nicoletti