Incidente in A10 tra camion e furgone: tratto chiuso (e riaperto) tra Savona e Albisola

di Alessandro Bacci

1 min, 38 sec

La persona alla guida del furgone è rimasta schiacciata all'interno dell'abitacolo, l'incidente si è risolto dopo le 17.30

Incidente in A10 tra camion e furgone: tratto chiuso (e riaperto) tra Savona e Albisola

Ancora un incidente sulla autostrada A10 Genova-Savona dove è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Savona e Albisola in direzione Genova a causa di un incidente che ha visto coinvolti due mezzi pesanti e un'autovettura in corrispondenza di una deviazione di carreggiata per i cantieri di Aspi. Una persona è rimasta ferita, è il conducente del furgone rimasto schiacciato. In corso le operazioni per liberarlo.

Sul luogo dell'evento, spiega una nota di Autostrade, sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia. Attualmente, il traffico è bloccato in entrambe le direzioni per agevolare l' intervento dei mezzi di soccorso e si registrano 5 km di coda in direzione Genova e 6 km in direzione Savona. Agli utenti diretti verso Genova, dopo l'uscita a Savona, si consiglia di percorrere la SS1 Aurelia per poi rientrare in autostrada ad Albisola. In alternativa, ai soli veicoli leggeri diretti erso Savona, si consiglia di uscire ad Albisola e percorrere la SS1 Aurelia.

Il traffico, come detto, in questo momento risulta paralizzato e sarà così fino a quando la situazione non sarà risolta. Come si può vedere anche dalle webcam di Autostrade per l'Italia, gli automobilisti sono anche scesi dall'auto per portare a spasso i cani, in attesa della risoluzione della situazione.

AGGIORNAMENTO ORE 17.31: L'incidente si è risolto. Si è formata una coda di 5 km verso Genova a partire da Savona e in direzione Ventimiglia, 10 km di coda a partire da Varazze. A chi è diretto verso Genova, per i soli veicoli leggeri uscire a Savona, percorrere la viabilita' ordinaria e rientrare in autostrada ad Albisola: in alternativa, anticipare l'uscita a Spotorno. In direzione di Ventimiglia, consigliamo di uscire a Celle Ligure e dopo aver percorso la viabilita' ordinaria rientrare a Savona. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l'Italia per segnalare le code ed agevolare il deflusso veicolare.