Incidente a Chiavari, in gravissime condizioni il canoista minorenne recuperato dal fiume Entella

di Filippo Serio

49 sec

Nel pomeriggio di ieri i vigili del fuoco sono intervenuti sotto il ponte della Maddalena dove due giovani erano rimasti incastrati mentre discendevano il fiume in canoa

Incidente a Chiavari, in gravissime condizioni il canoista minorenne recuperato dal fiume Entella

E' in condizioni gravissime il giovane di 14 anni che nel pomeriggio di ieri è rimasto incastrato sotto il ponte della Maddalena mentre stava discendendo il fiume Entella in canoa, a Chiavari. Ieri sera sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco locali, che hanno salvato due giovani rimasti incastrati in un tronco: i pompieri grazie ad un'autoscala hanno calato due vigili del fuoco sotto il ponte, i quali hanno provato ad estrarre i due ragazzi.

Una parte del tronco è stata spezzata, successivamente è stato necessario l'intervento dei sommozzatori da Genova con l'elicottero e da Spezia quelli in gommone che sono riusciti ad estrarre uno dei due che si trovava in stato ipotermico.

Il secondo, con le gambe incastrate nella canoa ormai piegata dalla pressione dell'acqua, è stato faticosamente imbragato ed estrato ormai privo di conoscenza. Portato sulla strada è stato stabilizzato dal personale medico e trasportato, sempre in elicottero, al pronto soccorso in codice rosso. Le operazioni di soccorso sono durate circa 2 ore.