Inchiesta Liguria: Signorini torna libero dopo quattro mesi e mezzo tra carcere e domiciliari
di Redazione
Il gip Matteo Buffoni accoglie l'istanza di revoca degli arresti ma infligge un anno di interdizione dagli uffici o dalla direzione di imprese
Paolo Emilio Signorini recupera la piena libertà personale, a quattro mesi e mezzo dal blitz del 7 maggio che lo aveva portato in carcere a Marassi, misura attenuata il 18 luglio con la conversione in arresti domiciliari. L'ex presidente del porto e ad di Iren era stato il solo indagato a finire in carcere, mentre erano stati avviati ai domiciliari gli altri indagati Giovanni Toti, Aldo Spinelli e Matteo Cozzani.
Nell'accogliere l'istanza di revoca dei domiciliari presentata dagli avvocati Enrico e Mario Scopesi, il gip Matteo Buffoni ha disposto a carico del manager l’interdizione dagli uffici o dalla direzione di imprese pubbliche o private per la durata di un anno.
Signorini ha patteggiato una pena a tre anni e cinque mesi più la confisca di quasi 104 mila euro. A suo carico le accuse di corruzione impropria (aver ottenuto utilità o denaro per comportamento o atti d'ufficio) “propria” in senso stretto, ovvero aver ricevuto denaro o altre utilità in cambio di atti contrari ai propri doveri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
