Inchiesta Liguria, anche Spinelli patteggia: 3 anni e 2 mesi e confisca di 500mila euro
di Redazione
Gli avvocati: "Avremmo voluto affrontare il dibattimento certi di dimostrare nei fatti l'innocenza di Aldo Spinelli"
Anche Aldo Spinelli ha deciso di accordarsi con la Procura per patteggiare una sanzione di 3 anni e 2 mesi, evitando così di andare a dibattimento per l'accusa di corruzione.
L'accordo, che dovrà essere ratificato dal gup, prevede anche una confisca di oltre 500mila euro. Secondo i difensori, la scelta di patteggiare è dovuta alla volontà di tutelare la sfera privata e l'azienda.
"Avremmo voluto affrontare il dibattimento certi di dimostrare nei fatti l'innocenza di Aldo Spinelli" - dichiarano gli Avvocati Alessandro Vaccaro ed Andrea Vernazza suoi legali - ma la prospettiva di affrontare - peraltro come unico imputato - un processo che si sarebbe protratto per anni, su consiglio dei difensori ha fatto prevalere la volontà primaria del nostro assistito di preservare le aziende e la famiglia dal danno mediatico che ne sarebbe derivato.
Per questa ragione - concludono i difensori - seppur a malincuore Aldo Spinelli ha deciso di accettare la proposta di patteggiamento avanzata dalla Procura che, nel contempo, riconosce che tutte le pratiche amministrative oggetto del procedimento penale siano state corrette e legittime nel rispetto dell'interesse pubblico”
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione