Incendio sulle alture di Framura, attivi due elicotteri da Genova e Imperia
di Marco Garibaldi
Le fiamme interessano al momento un’area non abitata. Sono intanto sotto controllo i roghi che erano divampati a Rezzoaglio e a Montoggio
Un incendio sta interessando la zona boschiva nel Comune di Framura, dove sta operando l’elicottero dell’antincendio boschivo di Regione Liguria decollato da Genova. Anche il secondo elicottero regionale di stanza ad Imperia ha raggiunto l’area interessata dal fronte di fuoco, dove sono già in azione i vigili del fuoco e i volontari dell’antincendio boschivo. Le fiamme interessano al momento un’area non abitata.
Sono intanto sotto controllo i roghi che erano divampati a Rezzoaglio e a Montoggio, sono presenti i vigili del fuoco e i volontari.
La Regione ricorda che in Liguria è in vigore lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi: le alte temperature di questi giorni, con la secchezza del terreno, determinano una elevata probabilità di innesco e propagazione dei roghi. Lo stato di grave pericolosità prevede il divieto di accendere qualsiasi tipo di fuoco, sia pirotecnici, sia per l’abbruciamento di materiale vegetale e anche il divieto di mettere in funzione apparecchi elettrici. In caso di incendio boschivo occorre attivare subito il sistema regionale di intervento chiamando il numero unico di emergenza 112.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
regione liguriaCondividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
