Incendio a Cisano sul Neva, fiamme vicine alle abitazioni: famiglia evacuata, paura per il canile

di Alessandro Bacci

Cinque i mezzi aerei in azione, il vento alimenta le fiamme. Vigili del fuoco impegnati anche nell'imperiese per un incendio di sterpaglie

È salito a cinque il numero dei mezzi aerei in azione per contenere il vasto incendio divampato questa mattina a Cisano sul Neva, nel savonese. Sul posto stanno operando due elicotteri regionali dell'antincendio boschivo e tre canadair.

Proseguono anche gli interventi da terra da parte dei vigili del fuoco e dai volontari dell'antincendio boschivo, in particolare a difesa delle abitazioni e del canile in località Cenesi. Una famiglia è stata sfollata in via precauzionale. Il vento sta complicando le operazioni di spegnimento.

Presso il Comune di Albenga è operativo il Centro Operativo Comunale per il coordinamento delle operazioni, in costante contatto con la Sala Operativa Unificata Permanente (Soup) di Regione Liguria. Il terzo elicottero regionale per l'antincendio boschivo, impegnato anch'esso sul rogo dell'albenganese, è stato dirottato a Castellaro, nell'imperiese, dove è divampato un nuovo incendio da alcune sterpaglie.