Incendi boschivi: Montemarcello, Canadair in azione. Finita l'emergenza al Passo del Bocco
di Redazione
Per contenere e domare l’incendio al Bocco, si sono alternate sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Chiavari e numerosi volontari antincendio
Un vasto incendio boschivo è scoppiato nel pomeriggio nel territorio di Montemarcello, nel comune di Ameglia (La Spezia). Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, supportati da mezzi aerei, tra cui un canadair impegnato nelle operazioni di spegnimento. Secondo quanto comunicato dalla Regione Liguria, non risultano abitazioni minacciate dalle fiamme.
Nel frattempo, è stato definitivamente domato il rogo divampato due giorni fa nella zona del Passo del Bocco, nel comune di Mezzanego (Genova), alle spalle di Chiavari. Per contenere e domare l’incendio, si sono alternate sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Chiavari e numerosi volontari antincendio provenienti da diversi comuni della regione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontri prima di Genoa-Inter, sale a 15 il numero degli agenti feriti
15/12/2025
di R.C.
Incidenti tra tifosi a Marassi, auto e scooter a fuoco: devastazione, danni e feriti
14/12/2025
di Redazione
Genova, cerca di rubare borsa al bowling: bloccato da poliziotto
14/12/2025
di red. cr.
Paraggi, dalla Capitaneria due multe a imbarcazioni in area protetta
14/12/2025
di red. cr.
Genova, aggressione con coltello in via XII Ottobre: ferito un 41enne
14/12/2025
di red. cr.
Davagna, giovane escursionista soccorso dai vigili del fuoco
14/12/2025
di red. cr.
