In treno senza Green Pass: primi 31 viaggiatori multati a Firenze
di Marco Innocenti
Ognuno di loro ha ricevuto una multa da 400 euro. Una donna di 59 anni ha aggredito gli agenti, rifiutandosi di scendere in stazione

Dopo l'entrata in vigore, dal 1° settembre, dell'obbligo di Green pass anche sui treni a lunga percorrenza, nella giornata di ieri sono stati multati i primi 31 viaggiatori che erano saliti a bordo dei treni ad Alta Velocità di trenitalia senza la necessaria certificazione verde. La Polfer di Firenze ha infatti sanzionato 31 persone con una multa da 400 euro ciascuno per violazione delle norme anticovid, dopo la verifica del controllore a bordo treno durante le normali operazioni di controllo dei biglietto.
Tutti e 31 sono stati fatti scendere dal treno alla prima stazione utile, Firenze Santa Maria Novella appunto, ma una di loro, una donna di 59 anni, si è rifiutata di scendere e ha aggredito gli agenti che a quel punto l'hanno denunciata per resistenza a pubblico ufficiale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora 2025 torna nel cuore di Genova: inaugurazione in diretta nazionale con Telenord, Cr1, Telecupole e Tv9
22/04/2025
di red. telenord

Genova, Amt prolunga tariffe e gratuità fino al 30 settembre. Piciocchi: "La nuova amministrazione deciderà se confermarle"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri

Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale: cosa puo' succedere
22/04/2025
di Filippo Serio

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione