In treno senza Green Pass: primi 31 viaggiatori multati a Firenze
di Marco Innocenti
Ognuno di loro ha ricevuto una multa da 400 euro. Una donna di 59 anni ha aggredito gli agenti, rifiutandosi di scendere in stazione
Dopo l'entrata in vigore, dal 1° settembre, dell'obbligo di Green pass anche sui treni a lunga percorrenza, nella giornata di ieri sono stati multati i primi 31 viaggiatori che erano saliti a bordo dei treni ad Alta Velocità di trenitalia senza la necessaria certificazione verde. La Polfer di Firenze ha infatti sanzionato 31 persone con una multa da 400 euro ciascuno per violazione delle norme anticovid, dopo la verifica del controllore a bordo treno durante le normali operazioni di controllo dei biglietto.
Tutti e 31 sono stati fatti scendere dal treno alla prima stazione utile, Firenze Santa Maria Novella appunto, ma una di loro, una donna di 59 anni, si è rifiutata di scendere e ha aggredito gli agenti che a quel punto l'hanno denunciata per resistenza a pubblico ufficiale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
