In tre su una moto al Cep, la polizia li insegue e blocca due giovani

di Edoardo Cozza

58 sec

Tre ragazzini cercando di fuggire e vengono inseguiti da un volante, poi cadono: i due fermati portati in pronto soccorso e denunciati

In tre su una moto al Cep, la polizia li insegue e blocca due giovani

Sabato notte con inseguimento al Cep, quartiere popolare del ponente genovese: la polizia si è dovuta mettere sulle tracce di una moto di grossa cilindrata, poi risultata rubata e a bordo della quale si trovavano tre ragazzini.

Gli agenti di una volante, sul posto per un controllo di routine, hanno notato i tre passare a bordo dell’unico motoveicolo in via Martiri del Turchino. Solo chi era alla guida, peraltro, indossava il casco. Gli agenti hanno intimato l’alt ma per tutta risposta il conducente della moto ha accelerato ulteriormente. Di lì è iniziato l’inseguimento nelle vie del quartiere. I ragazzi non avevano alcuna intenzione di fermarsi, anzi, uno di loro ha preso a calci – in corsa – la portiera della volante.

L’inseguimento è finito in via Novella quando uno dei ragazzi ha perso il controllo del mezzo e ha fatto finire tutti a terra. I 17enni sono scappati a piedi. Uno di loro non è stato ancora trovato, mentre gli altri due sono stati bloccati dai poliziotti e portati in pronto soccorso per alcune ferite. Sono stati denunciati per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale in concorso.