Imperia senz'acqua, l'ordinanza di Scajola ne limita l'utilizzo
di Redazione
Vietato l'utilizzo dell'acqua per scopi che non siano alimentari e igienico-sanitari fino al termine dell'emergenza idrica
Il sindaco di Imperia Claudio Scajola ha firmato un'ordinanza che vieta l'utilizzo dell'acqua per scopi che non siano alimentari e igienico-sanitari fino al termine dell'emergenza idrica che ha lasciato senz'acqua mezza provincia di Imperia. Lo ha annunciato lo stesso Scajola nel corso di una conferenza stampa nella sala consiliare del palazzo civico da dove ha fatto il punto della situazione di emergenza idrica dovuta a un guasto nella condotta principale dell'acquedotto Roja che rifornisce diverse città.
Per ripararlo, è stato necessario interrompere l'approvvigionamento idrico da San Lorenzo al Mare alla frazione Rollo di Andora. "Ancora adesso, e sono passate le 13, non conosciamo con esattezza l'entità del danno che, pare, superi i 10 metri - ha detto -. Bisognerà trovare un tubo di quella dimensione in tempi celerissimi per sostituirlo".
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione