Imperia, Scajola: obbligatorio avere la mascherina sempre con sé

di Redazione

Ordinanza comunale da lunedì 15 giugno in tutto il territorio: andranno indossate se non si può rispettare la distanza di sicurezza

Il sindaco di Imperia Claudio Scajola ha firmato un'ordinanza con cui dispone che è obbligatorio avere sempre con sé la mascherina, da indossare solo in assenza del distanziamento ovvero in tutte le situazioni in cui non sia possibile garantire il mantenimento della distanza di sicurezza di un metro da altre persone, eccetto per i familiari o altre persone abitualmente conviventi.

L'ordinanza sarà valida da domani lunedì 15 giugno e sino alla cessata esigenza. Sono esclusi dall'obbligo i bambini al di sotto dei sei anni e i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l'uso continuativo della mascherina. Nell'ordinanza il primo cittadino ribadisce che l'utilizzo delle mascherine si aggiunge alle altre misure, come il distanziamento fisico e l'igiene costante e accurata delle mani, "che restano invariate e prioritarie" e "la cui corretta applicazione potrà permettere la minor diffusione del virus".