Imperia, sacerdote segnalato per uso di cocaina. Il vescovo: "Lo convocherò"
di Redazione
Il prete che durante una gita scolastica fu colto da un malore per un presunto abuso dello stupefacente è attualmente sospeso da incarichi pastorali
"Sto aspettando ulteriori chiarimenti, ma lo convocherò per sapere direttamente da lui cosa è successo". Così, il vescovo della diocesi di Imperia e Albenga, Giacomo Borghetti, commenta la vicenda del sacerdote segnalato alla Prefettura dai carabinieri dopo essere stato trovato in possesso di una bustina che si presume sia cocaina. "Il sacerdote è attualmente sospeso da qualsiasi tipo di incarico pastorale - aggiunge Borghetti -. Non ho ancora parlato con lui, ma lo farò al più presto: non tengo nascosto niente e quello che è sporco va messo in evidenza". Il prete venne sospeso nel settembre del 2019, quando si venne a sapere che qualche mese prima, a giugno dello stesso anno, a margine di una gita scolastica a Cremona con alcuni studenti di una scuola in cui insegnava, era finito al pronto soccorso per un malore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
