Imperia, prefetto: "Qui nessuna infiltrazione di tipo mafioso"
di Redazione
Tavolo antimafia convocato dal sindaco Scajola e presieduto dai consiglieri Deborah Bellotti e Davide La Monica
"Devo dire che la città di Imperia, fortunatamente non ha infiltrazioni della criminalità organizzata di tipo mafioso". Lo ha detto il prefetto di Imperia Valerio Massimo Romeo, ospite del tavolo antimafia convocato dal sindaco di Imperia, Claudio Scajola e presieduto dai consiglieri: Deborah Bellotti (Commissione Affari Istituzionali) con il consigliere Davide La Monica (Commissione Sviluppo Economico).
"A Imperia abbiamo eseguito due accessi molto importanti nei cantieri per appalti pubblici - ha poi aggiunto - e non sono emerse attività di infiltrazioni di tipo mafioso". Il rappresentante di governo ha sottolineato anche il quotidiano impegno delle forze dell'ordine, che riferiscono al prefetto quegli aspetti di carattere amministrativo e giudiziario rilevanti, nel corso del costante monitoraggio del territorio.
"E' un tavolo che si è tenuto con due commissioni consiliari, in base al quale è stato effettuato un esame sia dal punto di vista normativo che sostanziale sul tema delle infiltrazioni negli appalti pubblici - ha precisato Romeo, riferendosi al lavoro della Commissione comunale -. Dall'attività della Prefettura di Imperia, per quanto riguarda la città di Imperia, non sono emersi elementi né nell'azione diretta al rilascio della certificazione antimafia, né nell'attività del gruppo interforze".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto