Imperia: Passeggero senza biglietto aggredisce dipendente Riviera Trasporti e poi fugge
di Redazione
Intervenuto in aiuto al controllore, ha ricevuto un pugno ed è stato portato in odspedale
Un dipendente della Riviera Trasporti è stato aggredito con un pugno da un passeggero senza biglietto in largo Nannolo a Imperia. Lo ha denunciato il segretario Fit-Cisl di Imperia, Antonio Privitera. Stando a quanto ricostruito, il dipendente dell'azienda che gestisce il trasporto pubblico in provincia di Imperia, è intervenuto in supporto al collega controllore. Accortosi che l'autobus non partiva, è salito per vedere cosa stesse accadendo ed è stato colpito da un passeggero che è poi fuggito.
A quel punto sono stati allertati il personale sanitario e i carabinieri. L'aggredito è stato portato in ospedale. "E' l'ultimo di una serie di incidenti preoccupanti che mettono a rischio la sicurezza dei lavoratori del trasporto pubblico - afferma Privitera -. La Fit Cisl Imperia esprime solidarietà al controllore e al suo collega, entrambi esposti quotidianamente a situazioni di potenziale pericolo nell'esercizio delle loro funzioni. È indispensabile che si adottino misure di sicurezza più efficaci per proteggere chi opera in questo settore".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
