Imperia, nuovo vertice per disinnescare la bomba da 450 chili ritrovata nel torrente Argentina
di Marco Innocenti
Gli artificieri dell'esercito dovranno decidere come recuperare e far brillare l'ordigno: possibile l'evacuazione di alcune abitazioni
Dopo il ritrovamente di un ordigno bellico di 454 chilogrammi, domattina gli artificieri dell'Esercito effettueranno un nuovo sopralluogo nell'alveo del torrente Argentina, fra Arma di Taggia e Riva Ligure. La bomba inesplosa, proveniente da un aereo da guerra americano della Seconda Guerra Mondiale, è stata dissotterrata nel corso di alcuni lavori di movimento terra un paio di giorni fa ed ora dovrà essere disinnescata e fatta brillare.
Nelle prossime ore, si dovranno decidere le modalità dell'intervento e soprattutto se si renderà necessaria l'evacuazione precauzionale delle abitazioni circostanti durante le operazioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
