Imperia: minacce a Scajola, disposte misure di protezione per il sindaco
di Stefano Rissetto
Il prefetto ha disposto l'intensificazione immediata delle misure di sicurezza a tutela del primo cittadino
Dopo la frase minacciosa e violenta apparsa su un muro di Castelvecchio contro il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, il prefetto Valerio Massimo Romeo ha disposto l'intensificazione immediata delle misure di sicurezza a tutela del primo cittadino. "D'intesa con il questore, abbiamo attivato un rafforzamento dei servizi di sicurezza con le forze dell'ordine", ha dichiarato Romeo all'Ansa. La minaccia, scritta in rosso il giorno di Natale, recitava "Scajola infame, per te ci son le lame".
Il prefetto ha condannato fermamente l'atto, definendolo "assolutamente deprecabile", e ha auspicato che simili azioni non si ripetano. "Spero che l'autore di questo gesto possa essere individuato al più presto nell'ambito delle indagini avviate", ha aggiunto Romeo. Le indagini, infatti, sono in corso anche a livello del Ministero dell'Interno per determinare la matrice di queste minacce.
Il sindaco Scajola, pur commentando l'episodio con una certa serenità, ha parlato di un atto compiuto "da qualche deficiente, folle o esasperato", ma ha sottolineato l'importanza di rimanere vigili. "Bisogna insegnare a chi parla di pensare prima di agire", ha aggiunto, facendo appello alla responsabilità e alla calma.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Alessio Piana a Radar: “Sostegno alle imprese e attenzione all’ambiente”
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Rapallo, Comune nel caos. Bagnasco a Telenord: “Non volevamo la crisi. La sfiducia è frutto di una scelta del sindaco Ricci”
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
