Imperia: maxi sequestro di canapa e marijuana
di Redazione
Una maxi piantagione di marijuana e oltre mezza tonnellata di infiorescenze di canapa già essiccate con un contenuto di Thc superiore alla soglia prevista dalla legge sulla coltivazione della cannabis a uso industriale sono state sequestrate dalla Guardia di finanza di Imperia all'interno di una serra agricola destinata a finalità diverse da quelle indicate.
Sono 928 le piante di marijuana sequestrate dalle fiamme gialle, che hanno denunciato due persone per il delitto di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti destinate prevalentemente alla filiera industriale che avrebbero fruttato sul mercato circa 250 mila euro.
Durante un controllo i finanzieri hanno individuato il deposito in uso a una ditta individuale agricola, le due persone erano impegnate nella pulitura e nella selezione di infiorescenze di canapa contenute in oltre settanta fusti. Le perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire ulteriori recipienti contenenti canapa già confezionata e pronta per la spedizione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Maldive, nuova missione dei sub nelle grotte. Procura Roma ascolterà i responsabili dipartimento Scienze di UniGe
21/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, schianto tra furgone e scooter alla Foce: 54enne grave al San Martino
21/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Maldive, recuperati gli ultimi due corpi dei sub italiani morti nella grotta di Alimathà
20/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Tragedia alle Maldive: recuperati i corpi della Montefalcone e di Gualtieri, aperta inchiesta sui permessi delle immersioni
19/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Morto Massimo Terrile, magistrato simbolo dell'inchiesta sul Ponte Morandi
18/05/2026
di c.b.

