Crans-Montana: Arenzano bandisce le candele pirotecniche, Rapallo valuta
di Redazione
In diverse località della Liguria locali e associazioni di categoria stanno già sostituendo le candeline pirotecniche con soluzioni a led
Arenzano diventa il primo Comune della Liguria a vietare l’uso di candele pirotecniche e fiamme libere in bar, ristoranti e discoteche. L’ordinanza, firmata dal sindaco Francesco Silvestrini ed entrata subito in vigore, punta a rafforzare la sicurezza delle persone e la tutela dei beni pubblici e privati.
La decisione arriva dopo il grave incendio avvenuto a Capodanno in un locale di Crans-Montana, in Svizzera, e si inserisce nel solco delle misure già adottate in altri comuni italiani.
Il provvedimento apre la strada anche ad altre amministrazioni liguri: Rapallo valuta un divieto analogo, mentre in diverse località della regione locali e associazioni di categoria stanno già sostituendo le candeline pirotecniche con soluzioni a led. In tutta Italia cresce così l’attenzione sul tema della sicurezza nei locali pubblici.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Alassio: arrestate tre persone per rapina avvenuta ad agosto
14/01/2026
di Redazione
Genova: 19enne trovata morta in casa, sospetta overdose di stupefacenti e alcol
14/01/2026
di Redazione
Sanremo: due milioni per riqualificare il Forte di Santa Tecla
14/01/2026
di Redazione
RCM: licenziato delegato sindacale. Pezzoli (Fillea Cgil): "Atto gravissimo".
14/01/2026
di Redazione
Imperia: maxi sequestro di canapa e marijuana
14/01/2026
di Redazione
Genova, iraniani in piazza contro il regime di Khamenei
13/01/2026
di R.C.
